top of page

Termini e condizioni generali con informazioni sui clienti

​

sommario

  1. scopo

  2. Conclusione del contratto

  3. Diritto di recesso

  4. Prezzi e condizioni di pagamento

  5. Condizioni di consegna e spedizione

  6. Riserva di proprietà

  7. Responsabilità per vizi (garanzia)

  8. Condizioni speciali per i servizi di montaggio/installazione

  9. Riscatto dei buoni della campagna

  10. Riscattare i buoni regalo

  11. Legge applicabile

  12. Foro competente

  13. Codice di comportamento

  14. Risoluzione alternativa delle controversie

1) Portata

1.1 Le presenti condizioni generali (di seguito "CGC") di FitnessService (di seguito "venditore") si applicano a tutti i contratti per la consegna di beni che un consumatore o imprenditore (di seguito "cliente") con il venditore nei confronti del venditore nella sua online -Shop completa la merce mostrata. L'inclusione delle condizioni del cliente è con la presente contraddetta, salvo diverso accordo


1.3 Un consumatore ai sensi di questi termini e condizioni è qualsiasi persona fisica che conclude un negozio giuridico per scopi che non sono prevalentemente commerciali o autonomi. Un imprenditore ai sensi di questi termini e condizioni è una persona fisica o giuridica o una società di persone giuridiche che, al momento della conclusione di un negozio giuridico, agisce nell'esercizio della propria attività commerciale o professionale indipendente.


2) Conclusione del contratto


2.1 Le descrizioni dei prodotti contenute nel negozio online del venditore non rappresentano offerte vincolanti da parte del venditore, ma servono a presentare un'offerta vincolante da parte del cliente.


2.2 Il cliente può presentare l'offerta utilizzando il modulo d'ordine online integrato nel negozio online del venditore. Dopo aver inserito la merce selezionata nel carrello virtuale e aver completato il processo di ordinazione elettronico, il cliente presenta un'offerta contrattuale legalmente vincolante per la merce nel carrello facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. Il cliente può anche presentare l'offerta al venditore per telefono, fax, e-mail o posta.


2.3 Il venditore può accettare l'offerta del cliente entro cinque giorni,

  • inviando al cliente una conferma d'ordine scritta o una conferma d'ordine in forma di testo (fax o e-mail), per cui è determinante la ricezione della conferma d'ordine da parte del cliente, o

  • consegnando la merce ordinata al cliente, per cui è determinante il ricevimento della merce da parte del cliente, oppure

  • chiedendo al cliente di pagare dopo aver effettuato l'ordine.

Se esistono più delle suddette alternative, il contratto è concluso nel momento in cui si verifica per prima una delle suddette alternative. Il termine per l'accettazione dell'offerta inizia il giorno successivo all'invio dell'offerta da parte del cliente e termina alla fine del quinto giorno successivo all'invio dell'offerta. Se il venditore non accetta l'offerta del cliente entro il suddetto termine, questo è considerato un rifiuto dell'offerta, con la conseguenza che il cliente non è più vincolato dalla sua dichiarazione di intenti.


2.4 Se viene selezionato il metodo di pagamento "PayPal Express", il pagamento verrà elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal "), fatte salve le condizioni di utilizzo di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - alle condizioni per pagamenti senza conto PayPal, disponibile su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full. Se il cliente seleziona "PayPal Express" come metodo di pagamento durante il processo di ordinazione online, emette anche un ordine di pagamento a PayPal facendo clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione. In questo caso, il venditore dichiara già l'accettazione dell'offerta del cliente nel momento in cui il cliente avvia la procedura di pagamento facendo clic sul pulsante che completa la procedura d'ordine.


2.5 Quando si invia un'offerta tramite il modulo d'ordine online del venditore, il testo del contratto verrà salvato dal venditore dopo la conclusione del contratto e inviato al cliente in forma di testo (ad es. e-mail, fax o lettera) dopo il suo ordine è stato inviato. Qualsiasi ulteriore disposizione del testo del contratto da parte del venditore non ha luogo. Se il cliente ha creato un account utente nel negozio online del venditore prima di inviare l'ordine, i dati dell'ordine verranno archiviati sul sito Web del venditore e saranno accessibili gratuitamente dal cliente tramite il suo account utente protetto da password fornendo il corrispondente dati di accesso.


2.6 Prima dell'inoltro vincolante dell'ordine tramite il modulo d'ordine online del venditore, il cliente può individuare eventuali errori di inserimento leggendo attentamente le informazioni visualizzate sullo schermo. Un mezzo tecnico efficace per un migliore riconoscimento degli errori di input può essere la funzione di ingrandimento del browser, con l'aiuto del quale viene ingrandita la rappresentazione sullo schermo. Il cliente può correggere le sue immissioni nell'ambito del processo di ordinazione elettronico utilizzando le consuete funzioni di tastiera e mouse fino a quando non fa clic sul pulsante che conclude il processo di ordinazione.


2.7 La lingua tedesca è disponibile per la conclusione del contratto.


2.8 L'elaborazione degli ordini e il contatto vengono solitamente effettuati tramite e-mail e l'elaborazione automatica degli ordini. Il cliente deve assicurarsi che l'indirizzo e-mail da lui fornito per l'elaborazione dell'ordine sia corretto, in modo che le e-mail inviate dal venditore possano essere ricevute a questo indirizzo. In particolare, quando si utilizzano i filtri SPAM, il cliente deve assicurarsi che tutte le e-mail inviate dal venditore o da terzi incaricati dal venditore di evadere l'ordine possano essere consegnati.


3) diritto di recesso


3.1 I consumatori hanno generalmente un diritto di recesso.


3.2 Informazioni più dettagliate sul diritto di recesso possono essere trovate nella politica di cancellazione del venditore.


4) Prezzi e modalità di pagamento


4.1 Salvo diversa indicazione nella descrizione del prodotto del venditore, i prezzi indicati sono prezzi totali che includono l'imposta legale sulle vendite. Eventuali costi aggiuntivi di consegna e spedizione che possono sorgere sono specificati separatamente nella rispettiva descrizione del prodotto.


4.2 In caso di consegne in paesi al di fuori dell'Unione Europea, in singoli casi possono sorgere costi aggiuntivi per i quali il venditore non è responsabile e che sono a carico del cliente. Questi includono, ad esempio, i costi per il trasferimento di denaro da parte di istituti di credito (ad esempio commissioni di trasferimento, commissioni di cambio) o dazi o tasse di importazione (ad esempio dazi doganali). Tali costi possono sorgere anche in relazione al trasferimento di denaro se la consegna non viene effettuata in un paese al di fuori dell'Unione Europea, ma il cliente effettua il pagamento da un paese al di fuori dell'Unione Europea.


4.3 Le opzioni di pagamento saranno comunicate al cliente nel negozio online del venditore.


4.4 Se è stato concordato il pagamento anticipato tramite bonifico bancario, il pagamento è dovuto immediatamente dopo la conclusione del contratto, a meno che le parti non abbiano concordato una data di scadenza successiva.


4.5 In caso di pagamento tramite un metodo di pagamento offerto da PayPal, il pagamento viene elaborato dal fornitore di servizi di pagamento PayPal (Europe) S.à rl et Cie, SCA, 22-24 Boulevard Royal, L-2449 Lussemburgo (di seguito: "PayPal" ), fatte salve le condizioni di utilizzo di PayPal, disponibili all'indirizzo https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/useragreement-full o - se il cliente non dispone di un conto PayPal - alle condizioni per i pagamenti senza un conto PayPal, disponibile su https://www.paypal.com/de/webapps/mpp/ua/privacywax-full.


5) Condizioni di consegna e spedizione


5.1 La consegna della merce avviene lungo il percorso di spedizione all'indirizzo di consegna indicato dal cliente, salvo diverso accordo. Nell'elaborazione della transazione, l'indirizzo di consegna specificato nell'elaborazione dell'ordine del venditore è decisivo.


5.2 La merce consegnata da uno spedizioniere viene consegnata "franco marciapiede", cioè fino al marciapiede pubblico più vicino all'indirizzo di consegna, se non diversamente indicato nelle informazioni di spedizione nel negozio online del venditore e se non diversamente concordato.


5.3 Se la consegna della merce fallisce per motivi imputabili al cliente, il cliente dovrà sostenere i costi ragionevoli sostenuti dal venditore. Ciò non si applica per quanto riguarda le spese di spedizione se il cliente esercita effettivamente il diritto di recesso. Per le spese di restituzione, se il cliente esercita il diritto di recesso, si applicano le disposizioni contenute nelle istruzioni di recesso del venditore.


5.4 In caso di ritiro in proprio, il venditore informa preventivamente il cliente tramite e-mail che la merce da lui ordinata è pronta per il ritiro. Dopo aver ricevuto questa e-mail, il cliente può ritirare la merce presso la sede del venditore previa consultazione con il venditore. In questo caso non verranno addebitate spese di spedizione.


5.5 I buoni vengono consegnati al cliente come segue:

  • per e-mail

  • per posta

6) Riserva di proprietà

Se il venditore effettua un pagamento anticipato, conserva la proprietà della merce consegnata fino al completo pagamento del prezzo di acquisto dovuto.


7) Responsabilità per vizi (garanzia)


7.1 Se l'articolo acquistato è difettoso, si applicano le disposizioni sulla responsabilità legale per i difetti.


7.2 Il cliente è pregato di presentare reclamo al corriere in merito alla merce consegnata con evidenti danni da trasporto e di informarne il venditore. Il mancato rispetto da parte del cliente non ha alcun effetto sui suoi diritti legali o contrattuali per vizi.


8) Condizioni speciali per i servizi di montaggio/installazione

Se, in base al contenuto del contratto, oltre alla consegna della merce, il venditore deve al cliente anche il montaggio o l'installazione della merce e, se necessario, le relative misure preparatorie (ad es. misurazione), si applica quanto segue:


8.1 Il venditore fornisce i propri servizi a propria discrezione o tramite personale qualificato da lui selezionato. Il venditore può anche avvalersi dei servizi di terzi (subappaltatori) che agiscono per suo conto. Salvo diversa indicazione nella descrizione del servizio del venditore, il cliente non ha il diritto di selezionare una persona specifica per eseguire il servizio desiderato.


8.2 Il cliente deve fornire al venditore le informazioni necessarie per la fornitura del servizio dovuto in modo completo e veritiero, a condizione che la fornitura di tali informazioni non rientri nell'ambito dei doveri del venditore ai sensi del contratto.


8.3 Dopo la conclusione del contratto, il venditore contatterà il cliente per concordare un appuntamento con il cliente per il servizio dovuto. Il cliente garantisce che il venditore o il personale da lui incaricato abbia accesso alle strutture pertinenti del cliente alla data concordata.


8.4 Il rischio di perdita accidentale e deterioramento accidentale della merce venduta passa al cliente solo quando i lavori di montaggio sono stati completati e la merce è stata consegnata al cliente.


9) Riscatto dei buoni della campagna


9.1 I buoni emessi gratuitamente dal venditore nell'ambito di promozioni con un determinato periodo di validità e che non possono essere acquistati dal cliente (di seguito "buoni promozionali") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore e solo entro il periodo specificato periodo.


9.2 Singoli prodotti possono essere esclusi dalla campagna di buoni se esiste una corrispondente limitazione del contenuto del buono di campagna.


9.3 I buoni promozionali possono essere riscattati solo prima che la procedura d'ordine sia stata completata. La fatturazione successiva non è possibile.


9.4 È possibile riscattare un solo buono campagna per ordine.


9.5 Il valore della merce deve essere almeno pari all'importo del buono campagna. L'eventuale credito residuo non verrà rimborsato dal venditore.


9.6 Se il valore del buono campagna è insufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare una delle altre modalità di pagamento offerte dal venditore per saldare la differenza.


9.7 Il saldo di un buono campagna non viene pagato in contanti né vengono pagati interessi.


9.8 Il buono campagna non sarà rimborsato se il cliente restituisce la merce pagata in tutto o in parte con il buono campagna nell'ambito del suo diritto di recesso legale.


9.9 Il voucher della campagna è trasferibile. Il venditore può, con effetto liberatorio, effettuare pagamenti al rispettivo proprietario che riscatta il buono promozionale nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore ha conoscenza o ignoranza per negligenza grave della mancata autorizzazione, incapacità legale o mancanza di autorizzazione del rispettivo proprietario.


10) Riscattare i buoni regalo


10.1 I buoni acquistabili tramite il negozio online del venditore (di seguito denominati "buoni regalo") possono essere riscattati solo nel negozio online del venditore, se non diversamente indicato nel buono.


10.2 I buoni regalo e il saldo residuo dei buoni regalo possono essere riscattati entro la fine del terzo anno successivo a quello in cui è stato acquistato il buono. Il credito residuo verrà accreditato al cliente fino alla data di scadenza.


10.3 I buoni regalo possono essere riscattati solo prima che la procedura d'ordine sia stata completata. La fatturazione successiva non è possibile.


10.4 Diversi buoni regalo possono essere riscattati per un ordine.


10.5 I buoni regalo possono essere utilizzati solo per l'acquisto di beni e non per l'acquisto di altri buoni regalo.


10.6 Se il valore del buono regalo non è sufficiente a coprire l'ordine, è possibile selezionare una delle altre modalità di pagamento offerte dal venditore per saldare la differenza.


10.7 Il saldo di un buono regalo non viene pagato in contanti né vengono pagati interessi.


10.8 Il buono regalo è cedibile. Il venditore può, con effetto liberatorio, effettuare pagamenti al rispettivo proprietario che riscatta il buono regalo nel negozio online del venditore. Ciò non si applica se il venditore ha conoscenza o ignoranza per negligenza grave della mancata autorizzazione, dell'incapacità legale o della mancanza di autorizzazione del rispettivo proprietario.


11) Legge applicabile

Il diritto della Repubblica Federale Tedesca si applica a tutti i rapporti giuridici tra le parti, escluse le leggi sull'acquisto internazionale di beni mobili. Per i consumatori, questa scelta di legge si applica solo nella misura in cui non viene revocata la tutela garantita da disposizioni imperative della legge dello Stato in cui il consumatore ha la residenza abituale.

12) foro competente

Qualora il cliente agisca in qualità di commerciante, persona giuridica di diritto pubblico o fondo speciale di diritto pubblico con sede nel territorio della Repubblica Italiana, il foro competente esclusivo per tutte le controversie nascenti dal presente contratto è la sede del venditore. Se il cliente ha sede al di fuori del territorio della Repubblica Italiana, la sede del venditore è il foro esclusivo competente per tutte le controversie nascenti dal presente contratto, qualora il contratto o le pretese derivanti dal contratto siano riconducibili all'attività professionale o commerciale del cliente . Nei casi di cui sopra, comunque, il venditore ha sempre la facoltà di adire il tribunale presso la sede del cliente.


13) Codice di Condotta

- Il venditore ha rispettato i criteri di qualità di Trusted Shops, che possono essere visualizzati su Internet all'indirizzo http://www.trustedshops.com/tsdocument/TS_QUALITY_CRITERIA_de.pdf.


14) Risoluzione alternativa delle controversie


14.1 La Commissione UE fornisce una piattaforma per la risoluzione delle controversie online al seguente link: https://ec.europa.eu/consumers/odr

Questa piattaforma funge da punto di contatto per la risoluzione extragiudiziale delle controversie derivanti da acquisti online o contratti di servizi in cui è coinvolto un consumatore.

14.2 Il venditore non è obbligato né disposto a partecipare a una procedura di risoluzione delle controversie dinanzi a un collegio arbitrale dei consumatori.

bottom of page